Termini e Condizioni

Benvenuto sul sito www.emporioclub.it, e-commerce ufficiale del negozio di abbigliamento donna Emporio Club di Tarquinia (VT).

L’accesso a questo sito web e l’acquisto effettuato tramite lo shop online, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di questi termini e condizioni di vendita. Confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni nel momento in cui effettui un Ordine attraverso il nostro Sito, confermi di accettarle incondizionatamente.

  1. DEFINIZIONI
    I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
    Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando i termini e le condizioni di vendita.
    Emporio Club: è il nome dell’attività che ha la proprietà del sito www.emporioclub.it. Ha sede legale in via Corso Vittorio Emanuele, 59  – Tarquinia (VT)
    Parti: significa congiuntamente Emporio Club  e il Cliente.
    Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Emporio Club
    Negozio On Line: significa il negozio virtuale, gestito da Emporio Club e accessibile tramite l’URL www.emporioclub.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
    Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra Emporio Club e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
    Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
    Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Emporio Club comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
    Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
    Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
  2. OGGETTO
    Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante. Emporio Club si riserva il diritto di modificare in ogni momento senza preavviso le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti. In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On Line, verranno applicate le Condizioni Generali.
  3. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI COMPRAVENDITA
    Emporio Club si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti. Nello stesso lasso di tempo Emporio Club potrà negare o revocare una Conferma d’Ordine qualora lo stesso riporti un Prezzo di importo errato (anche nel caso in cui tale importo fosse effettivamente indicato nel Negozio) come specificato al successivo punto 5.1.
    I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Emporio Club e, quindi, privo di effetti.
    Effettuando e completando gli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.
    Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On Line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Emporio Club ai riferimenti di cui all’art. 16.
  4. DISPONIBILITÀ
    La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio On Line e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e i Clienti, accettando le presenti condizioni, concordano che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte di Emporio Club nei confronti del cliente per qualsiasi variazione di disponibilità o non disponibilità dei prodotti
  5. PREZZO E COSTI DI SPEDIZIONE; IMPOSTE E DAZI
    Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato sul Negozio On Line al momento della realizzazione degli Ordini da parte dei Clienti.
    Il Prezzo si intende comprensivo di IVA nella percentuale applicabile e a seconda della normativa.
    Il Prezzo non comprende i costi di spedizione
    Il contributo richiesto da Emporio Club per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.
  6. MODALITÀ DI INVIO DEGLI ORDINI
    Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono tenuti a compilare nel Negozio On Line tutti i dati “obbligatori” nel modulo d’ordine.
    I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On Line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e cliccando sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”. I Clienti troveranno il proprio acquisto in corrispondenza dell’icona “CARRELLO”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono cliccare sull’icona “CARRELLO” e procedere con il checkout cliccando sul pulsante “CASSA”. Verificata la correttezza dei dati relativi al/ai Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni personali cliente”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio del’Ordine.
    Per ogni ordine d’acquisto, Emporio Club attraverso la piattaforma web, invierà nr. due mail automatiche al cliente. La prima contenente il riepilogo dell’acquisto e la conferma dell’elaborazione dell’ordine. Questa è da intendersi come perfezionamento del contratto di compravendita. La seconda mail avrà la notifica di spedizione con l’indicazione del tracking con cui verificare giorno di consegna.
  7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
    I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo di cui all’art. 5 mediante contrassegno (solo contante), bonifico bancario, PayPal o carta di credito (su circuito PayPal) come indicato da Emporio Club nel Negozio On Line. Emporio Club si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
    In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L’addebito del Prezzo di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all’invio da parte di Emporio Club della Conferma d’Ordine.
    Tramite il portale di PayPal si potrà pagare con carta di credito, anche senza avere un account registrato su PayPal. L’addebito ai Clienti del Prezzo di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all’invio da parte di Emporio Club della Conferma d’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inseriti direttamente sul sito di PayPal. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di Emporio Club o comunque di terzi, né al momento dell’invio degli Ordini né successivamente.
    Insieme all’invio degli Ordini, Emporio Club invierà ai Clienti regolare scontrino fiscale.
    Le informazioni ricevute da Emporio Club ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.
  8. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
    Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Emporio Club si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, Emporio Club non è tenuto alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Emporio Club concorda che i Prodotti vengano spediti dal lunedì al venerdì secondo queste modalità:
    – Entro 12 ore lavorative dal momento in cui è stata resa disponibile a Emporio Club l’informazione di avvenuto pagamento ad eccezione della modalità “contrassegno”;
    – Emporio Club concorda che la spedizione dei Prodotti avvenga tramite POSTE ITALIANE SDA corriere espresso. I Prodotti sono spediti da Emporio Club e consegnati dal corriere selezionato da Emporio Club, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine.
    – Emporio Club non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna di qualsiasi prodotto che non dipendano da cause ad esso imputabili.
    I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Emporio Club, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
    I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
    (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
    (ii) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
    Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Emporio Club con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  9. DIRITTO DI RECESSO
    I Clienti hanno diritto di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Emporio Club, una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:
    (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
    (ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere;
    (iii) i motivi del reso o del cambio;
    (iv) se desidera sostituire il prodotto o essere rimborsato.
    In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
    (i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
    (ii) le spese di ritiro del Prodotto sono a carico del Cliente;
    (iii) non sono previsti costi aggiuntivi connessi alla restituzione dei Prodotti in addebito ai Clienti;
    (iv) Emporio Club si impegna a rimborsare il prezzo dei Prodotti resi nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:
    – i Prodotti siano stati restituiti e siano integri ovvero in perfette condizioni e con l’etichetta non rimossa;
    – sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
    – i Prodotti non siano stati utilizzati;
    (v) non sono rimborsabili le eventuali spese per la spedizione presenti nell’ordine originale.
    (vi) Emporio Club comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
    Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Emporio Club e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
    In alternativa all’esercizio del diritto di recesso di cui al presente art. 9, i Clienti “consumatori” (secondo la definizione di cui all’art. 9.1) possono optare per un “cambio prodotto” premesse le condizioni valide per il reso e dando indicazione alla mail di cui all’art. 16.
  10. VIZI / DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
    Qualora i Prodotti presentino eventuali vizi/difformità, i Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall’art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene. I termini entro cui segnalare all’indirizzo mail indicato all’art. 16, sono i medesimi per esercitare l’opzione di recesso di cui all’art. 9
  11. RESPONSABILITÀ DA PRODOTTO
    Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.
  12. PRIVACY
    Emporio Club dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati nella sezione Privacy e Cookies Policy.
  13. ERRORI E/O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE
    Emporio Club concorda che venga controllato regolarmente il Negozio On Line al fine di evitare possibili errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
    Emporio Club si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.
  14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Emporio Club. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Emporio Club. I marchi riportati e i relativi loghi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
  15. LEGGE APPLICABILE
    Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
    Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Roma.
  16. CONTATTI
    Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio On Line o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Emporio Club tramite l’indirizzo mail info@emporioclub.it, oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato: Emporio Club, Corso Vittorio Emanuele, 59 – 01016 Tarquinia (VT).
  17. Le presenti Condizioni, unitamente alla tua Conferma d’Ordine, costituiscono il contratto tra le parti avente ad oggetto l’acquisto dei Prodotti e al quale non si applicheranno altri termini o condizioni differenti. Il contratto può essere modificato solo per effetto di un accordo reciproco riportato per iscritto o via e-mail.
Carrello
Torna su
×

Ciao!

Sono Tamara e sono felice di poterti aiutare. Puoi contattarmi usando WhatsApp, altrimenti se preferisci puoi scrivere a info@emporioclub.it

×